help-content - 40276

name: Tasse e dazi doganali

content:

All'interno dell'Unione europea

Non ci sono costi aggiuntivi o dazi sui prodotti commercializzati in paesi all'interno dell'Unione Europea. I clienti non dovranno pagare nulla alla consegna.

Al di fuori dell'Unione europea

Spedizioni verso destinazioni al di fuori dell'Unione Europea possono essere soggette a tasse di importazione o dazi doganali. Tali oneri sono esclusivamente a carico del destinatario, che dovrà pagare l'importo dovuto allo spedizioniere o alle autorità competenti in materia.

Spedizione verso gli Stati Uniti d'America

Come sopra citato, i prodotti spediti verso gli Stati Uniti sono soggetti alle tasse doganali e dazi di importazione. Inoltre, le dogane statunitensi richiedono che il destinatario fornisca un Social Security Number o Non US Citizen Import Number - CBP Customs Border Protection Assigned Number.

Mancato sdoganamento

Spetta al cliente, al fine di garantire che il pacco sia sdoganato, fornire tutte le informazioni necessarie e/o estinguere le relative tasse. Se il pacco non viene sdoganato, sarà restituito al nostro magazzino. Per maggiori informazioni consulta la nostra Politica di reso.

ATTENZIONE: se hai effettuato un reso e richiesto un cambio del prodotto originariamente ordinato, la nuova spedizione a te indirizzata potrebbe essere soggetta a tasse di importazione da parte delle Autorità Doganali.