#EVERYDAYLIFE

MILAN FW 2015/16

PLAY VIDEO

THE PROJECT

O.X.S. EVERYDAYLIFE f/w 2015/16 Milan

Milano, giugno 2015. Everyday life, il diario di bordo di O.X.S., fa tappa nella capitale della moda alla scoperta della vita di tutti i giorni vissuta nella quotidianità delle persone comuni e reali che vivono a Milano.
“Milano benedetta, donna altera e sanguigna con due mammelle amorose pronte a sfamare i popoli del mondo”. Sono i versi della poetessa Alda Merini, che a Milano è nata, ha vissuto ed è morta, scritti per celebrare i valori che contraddistinguono da sempre la città, l’accoglienza e la solidarietà, e soprattutto, versi che anticipano il tema ispiratore di Expo, “Nutrire il pianeta, energia per la vita”.
Parte da qui la celebrazione di O.X.S. che, per rappresentare l’Italia nel mondo, ha scelto il capoluogo meneghino come protagonista del nuovo capitolo di EVERYDAYLIFE, in un progetto interattivo di foto e di video in cui i modelli culto della collezione autunno/inverno 2015/16 del brand sono indossati dalla gente che quotidianamente invade le vie e i quartieri della città.
Un claim che profuma della vita di tutti i giorni, di chi lavora e di chi si diverte, di chi trova l’amore e di chi coglie l’attimo…, che parla della realtà e che è, esso stesso, realtà.
Così tra i quartieri di Brera, lungo le vie dell’Isola e tra il fascinoso streetstyle della zona Tortona, O.X.S. declina la sua essenza attraverso l’interpretazione delle persone incontrate e selezionate per strada, rese protagoniste di questo progetto, insieme ai best seller della collezione.
Il work boot più celebre, il Frank, è riletto da una personalizzazione originale e mai scontata, tra modelli tatuati, blocchi monocromatici e borchie, mentre le running diventano le calzature ideali per camminare e pedalare instancabilmente per le vie di Milano.
L’anima più antica della città passa dai modelli “artisanal craft” dall’aspetto e dalla vera costruzione più artigianale, con suole in cuoio commissionate a gomme e finissaggi che attribuiscono un aspetto vintage e usurato, degni del made in Italy per il quale O.X.S. è riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo.

MILAN PHOTOGALLERY